Poste Italiane e DHL Group, partnership per la consegna dei pacchi postali

Poste Italiane e Deutsche Post DHL Group hanno firmato una partnership strategica nel mercato italiano e internazionale dei pacchi postali.  DHL eCommerce Solutions si occuperà della consegna dei pacchi di Poste verso destinazioni europee, mentre  Poste e DHL Express offriranno ai clienti italiani una più ampia scelta e flessibilità per spedizioni internazionali veloci. Poste Italiane, inoltre, consegnerà i pacchi internazionali in arrivo in Italia da DHL eCommerce Solutions e DHL Parcel Germany; Poste e DHL eCommerce Solutions investiranno in una j.v per realizzare una moderna e sostenibile rete di locker automatici per i pacchi in Italia.

DHL è il partner ideale per connettere al meglio i nostri clienti italiani ai mercati internazionali, con spedizioni da e verso l’estero e una rete di locker automatici di ultima generazione, in aggiunta alle soluzioni di e-commerce già esistenti”, ha affermato l’Ammnistratore Delegato di Poste, Matteo Del Fante.

Mettendo insieme le straordinarie potenzialità e l’infrastruttura nazionale di Poste Italiane con il nostro network globale e la nostra esperienza nel commercio internazionale – ha dichiarato  Tobias Meyer, Ceo-designato di Deutsche Post DHL Group – riusciremo a sfruttare al meglio i punti di forza di ciascuno con una partnership davvero efficace”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it