CC Potenza

Potenza: sventato tentativo di suicidio

Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Potenza sono intervenuti a casa di un uomo che aveva palesato intenti suicidi ad una sua conoscente. Il 63enne di Potenza aveva inviato alcuni messaggi telefonici, esternando il proprio malessere, verosimilmente dovuto alla solitudine e ad alcuni problemi di salute.

La donna, allarmata, ha prontamente allertato i Carabinieri della Compagnia di Potenza sul Numero Unico di Emergenza 112 dell’Arma. Presso l’abitazione dell’uomo, all’interno di un condominio, è così giunta, in pochi minuti, una “gazzella” della Radiomobile, diuturnamente impegnata per fronteggiare le richieste di pronto intervento da parte della cittadinanza.

I Carabinieri sul pianerottolo dell’abitazione, chiusa dall’interno, hanno percepito, fin da subito, un forte odore di gas proveniente dall’appartamento e, pertanto, hanno provveduto a far evacuare le 8 famiglie presenti, per un totale di 16 persone. Contestualmente hanno tentato di prendere contatti con l’uomo, non ricevendo, tuttavia, alcuna risposta.

I militari, non potendo attendere l’intervento dei Vigili del Fuoco, hanno deciso di intervenire, accedendo nell’appartamento. All’interno, hanno rinvenuto il malcapitato, che giaceva a terra ormai privo di sensi. I Carabinieri, chiusa la valvola di sicurezza, lo hanno portato all’esterno per consentirgli così di ricevere le cure necessarie.

Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure, trasportando l’uomo presso l’ospedale “San Carlo” di Potenza, dove si trova tuttora in osservazione.

La prontezza dimostrata dalla donna e l’immediato intervento dei Carabinieri, che hanno immediatamente percepito la criticità del momento, hanno permesso di scongiurare un tragico epilogo e conseguenze ben più gravi per l’uomo, garantendo, al tempo stesso, l’incolumità dei condomini.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it