Prato: arrestato Parroco che spacciava droghe

Arrestato per spaccio di stupefacenti a Prato, un sacerdote, don Francesco Spagnesi, coinvolto in un’indagine della Polizia di Stato  su feste a base di cocaina e di Gbl, la cosiddetta ‘droga dello stupro’.


Il parroco, 40 anni, è stato messo agli arresti domiciliari dal gip Francesca Scarlatti che ha accolto la richiesta di misura cautelare presentata dalla Procura.  Le accuse sono di spaccio e importazione di sostanze stupefacenti.

Il sacerdote da pochi giorni ha lasciato gli incarichi nella Parrocchia dell’Annunciazione nel quartiere pratese della Castellina è in base a quanto ricostruito dalla Squadra Mobile di Prato, don Francesco avrebbe importato dall’estero, nel corso del tempo, quantitativi di Gbl  compresi tra mezzo litro e un litro per volta assieme ad un complice, Alessio Regina, di 40 anni.

Proprio grazie all’individuazione dell’attività criminale di quest’ultimo e al suo arresto avvenuto a fine agosto per importazione di droga dall’Olanda, gli inquirenti hanno scoperto il coinvolgimento del sacerdote. La droga, secondo la Polizia, sarebbe stata pagata con le offerte dei parrocchiani e destinata a persone contattate tramite siti di incontri sessuali.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it