carabinieri asti- ph ministero della difesa

Prato: spari in un locale. Feriti 4 orientali

Due uomini, la notte scorsa,  in un locale frequentato da orientali a Prato hanno  fatto irruzione e hanno esploso cinque colpi di pistola ferendo quattro uomini, tutti cinesi, mentre mangiavano seduti a un tavolo.

I due assalitori indossavano la mascherina chirurgica e un cappellino ed uno ha aperto il fuoco. Il locale si trova nella periferia Est di Prato. I feriti – tutti imprenditori titolari di aziende tessili del ‘pronto moda’ – hanno tra i 30 e i 50 anni e sono stati colpiti alle gambe. Due colpiti in maniera più grave sono ancora ricoverati all’ospedale Santo Stefano, gli altri due, feriti in maniera più lieve, sono stati poi dimessi dopo il pronto soccorso.

Subito dopo l’azione, gli aggressori sono fuggiti su un’auto. Le indagini sono coordinate dal PM di turno dottor Lorenzo Boscagli. e i Carabinieri  hanno avviato subito le ricerche e le indagini e da quanto emerge gli uomini che hanno fatto irruzione potrebbero esser anch’essi cinesi.

Le telecamere hanno registrato immagini utili al riconoscimento e dalle testimonianze raccolte, i due avrebbero volontariamente mirato alle gambe delle vittime, come se si trattasse di un avvertimento. Sembrerebbe pertanto da escludersi la volontà di uccidere.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it