Premio BPER Banca ‘Resilienza e Innovazione’ a Salcef e Ghella

E’ stato consegnato nei giorni scorsi presso la sede di due imprese romane il premio “Resilienza e Innovazione”, istituito da Bper Banca con l’obiettivo di valorizzare le storie imprenditoriali della piccola e media impresa italiana capaci di distinguersi, in questo periodo impattato dal Covid-19, grazie a un profondo spirito di innovazione e sviluppo: Salcef Group è un gruppo industriale italiano, attivo sul mercato internazionale, specializzato nel rinnovamento e nella costruzione di infrastrutture ferroviarie, reti tranviarie e metropolitane, con sede a Roma; Ghella è oggi una realtà internazionale di primaria importanza nel mondo delle costruzioni di grandi opere pubbliche, con sede a Roma.

Il Lazio, che rappresenta uno dei territori su cui Bper Banca oggi punta maggiormente, si conferma una Regione ricca di storie e di figure imprenditoriali di successo che ne compongono un tessuto industriale di grande valore per il nostro Paese. Storicamente e anche culturalmente il rapporto con i territori, le famiglie e le imprese è al centro dell’attività di Bper Banca. Ciò accade anche nel Lazio, una Regione in cui l’Istituto crede fortemente e dove intende sviluppare ulteriormente questo ruolo al servizio delle comunità.

La pandemia ha comportato numerose difficoltà, soprattutto in termini economici, per la gran parte dei settori dell’industria laziale. Gli ultimi mesi dello scorso anno e i primi mesi del 2021, però, mostrano una spinta della Regione verso la ripartenza: una dimostrazione dello spirito resiliente che caratterizza il sistema produttivo di questo territorio.

A consegnare nei giorni scorsi i riconoscimenti è stato Angelo Amodeo, Direttore Regionale Lazio di Bper Banca, che per l’occasione ha affermato: “la consegna fisica di questi premi vuole essere un’ulteriore dimostrazione della vicinanza e dell’attenzione che Bper ha nei confronti delle aziende del territorio. Proseguiamo nell’importante lavoro di costruzione di un ecosistema che possa contribuire a metterle nelle condizioni di rimanere competitive nei loro mercati, restituendo occupazione e ricchezza alle zone in cui operano”.

Le due imprese romane hanno ricevuto il premio Bper Banca ‘Resilienza e Innovazione‘ in occasione della tappa locale dell’evento “L’Economia d’Italia – La forza delle imprese“: il roadshow realizzato da Bper Banca in partnership con Corriere della Sera

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it