“Oggi le nostre capacità difensive e di deterrenza si sono sviluppate a tal punto che nemmeno i demoni penserebbero di aggredire il nostro amato Iran“.
Lo ha detto il Presidente iraniano Masoud Pezeshkian, che ha partecipato alla parata militare a Teheran che ricorda la guerra Iran-Iraq, e dove sono stati mostrati un nuovo missile balistico e la versione aggiornata del drone kamikaze Shahed 136B.
Il missile Jihad a propulsione solida è stato progettato e prodotto dal ramo aerospaziale delle Guardie Rivoluzionarie e ha una gittata operativa di 1.000 chilometri, ha riferito l’Agenzia stampa Irna.
Il drone Shahed-136B è invece una versione migliorata dello Shahed-136, con nuove caratteristiche e un raggio d’azione di oltre 4.000 chilometri. I famigerati Shahed vengono utilizzati dalla Russia per colpire l’Ucraina.
“Grazie all’unità e alla coesione dei Paesi musulmani, possiamo mettere a posto quell’usurpatore sanguinario e genocida che è Israele, che non ha pietà per nessuno, né per le donne, né per i bambini, né per i giovani, né per gli anziani” – ha aggiunto Pezeshkian.