Primarie PD: Elly Schlein è la nuova Segretaria

Dopo sole tre ore si scrutinio Elly Schlein vince le primarie del PD diventando Segretaria del partito.

Con l’80% dei voti scrutinati, Stefano Bonaccini ha il 46,2% dei voti e Elly Schlein 53,8” queste le parole di Silvia Roggiani, presidente del collegio elettorale. Pochi minuti fa anche Stefano Bonaccini ha confermato la vittoria di Elly Schlein: “Ho sentito pochi minuti fa Elly Schlein. Le ho fatto un grande in bocca a lupo per la grande responsabilità che assume questa sera alla guida del Pd“. 

Il Presidente della Regione Emilia Romagna ha anche dichiarato: “Da domani tutti dobbiamo dare una mano per il rilancio del Pd, sentiamo la responsabilità di metterci a disposizione, dobbiamo dare una mano a Elly. Io l’ho sempre detto: se avessi vinto avrei chiesto ad Elly di darmi una mano, ha prevalso Elly e senza chiedere nulla per me sono pronto a dare una mano“. 

Arriva anche un tweet di Dario Franceschini che scrive: “Un’onda travolgente cui nessuno credeva. Un’onda di speranze, di rabbia, di orgoglio, di entusiasmo che ha portato il popolo democratico a scegliere di farsi guidare verso il futuro da una giovane donna. Oggi inizia davvero una nuova storia”.


 

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it