Principessa Beatrice: è in arrivo un nuovo royal baby

È in arrivo un nuovo royal baby nella famiglia reale britannica. Ieri, 19 maggio, la Principessa Beatrice, figlia di Andrea di York e nipote molto legata alla Regina Elisabetta, ha annunciato di essere in attesa del suo primo figlio, assieme al marito italo-inglese Edoardo Mapelli Mozzi.

Successivamente Buckingham Palace ha confermato la lieta notizia: “La principessa e Mr. Mapelli Mozzi sono lieti di annunciare che aspettano un figlio per il prossimo autunno. La Regina è stata informata ed entrambe le famiglie sono deliziate dalla notizia”, recita il comunicato, diffuso anche via social.

Beatrice di York, ha sposato Edoardo Mapelli Mozzi, agente immobiliare londinese, figlio di un aristocratico italiano, lo scorso luglio. Con una cerimonia semplice, a causa delle restrizioni dovute dalla pandemia da Covid-19. In origini le nozze della coppia erano previste per maggio 2020, ma erano state rinviate.

Il nascituro sarà il dodicesimo bisnipote di Elisabetta II, dopo la secondogenita di Harry e Meghan, la cui nascita è attesa a breve negli Usa. E sarà il secondo dopo la morte del quasi centenario Principe Consorte Filippo.

La Principessa Beatrice mette in ombra Harry e Meghan

La notizia della gravidanza della Principessa è arrivato proprio il giorno del terzo anniversario di matrimonio di Harry e Meghan. Ma per la coppia ribelle non è giunto, almeno sui canali socia di casa Windsor, nessuno messaggio di auguri.

Un giornalista del Daily Mail, Richard Eden, ha sottolineato  che le tempistiche di questo annuncio hanno “una coincidenza interessante” in quanto per il tabloid: “Si dice che la sorella di Beatrice, la Principessa Eugenie, è rimasta sorpresa dal fatto che Meghan abbia scelto di annunciare agli invitati che era incinta di Archie proprio nel giorno del suo matrimonio nel 2018”, rubandole così la scena e mettendola in ombra.

Ma ce, forse, anche un’altra ragione. In questi giorni Carlo e Camilla sono impegnati in un royal tour in Irlanda del Nord, e sui social gli aggiornamenti sono costanti, così come quelli sulle attività di William e Kate, presi da una serie di iniziative per la salute mentale.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it