Profumatori d’ambienti perfetti per rendere la casa come una spa

La pandemia ha messo un bel freno alla vita sociale. E per questi motivi molti hanno rimediato acquistando i profumatori d’ambiente, come candele, bastoncini e diffusori.

A segnalare l’aumento delle vendite delle Home Fragrance è il NewYork Times. “Le candele – si legge nel Times – sono indicative dei tempi attuali, si ispirano all’aria aperta e ai luoghi incontaminati che si sognano negli ultimi mesi e i diffusori sono divenuti sistemi intelligenti che purificano l’aria degli ambienti chiusi”.

In un report globale a cura di Trusted Business Insight, si legge “Le candele profumate svolgono un ruolo cruciale in questi mesi creando un ambiente rilassante, che aiuta a raggiungere uno stato mentale meditativo. L’incorporazione di oli essenziali infondono fragranze che aiutano a calmare i sensi e restituire energie. Inoltre, ogni fragranza ha una funzione unica, incrementando la richiesta di candele profumate personalizzate per il proprio stato”.

In questo periodo storico che stiamo vivendo, dove la vita lavorativa per molti si vive tra le mure domestiche e gli incontri con gli amici si svolgono in video chiamata, questi piccoli lussi aiutano a creare un ambiente accogliente, molto simili ad una spa che ad una casa.

Ma quali sono le fragranze perfette per rendere la propria abitazione simile ad un centro benessere?

I profumatori d’ambiente ideali

Sul mercato esistono oltre 2000 aromi diversi. Le linee guida dell’aromaterapia consigliano fragranze come agrumi, pino, eucalipto, chiodi di garofano, melaleuca, neroli, geranio, camomilla. Questi profumi disinfettano gli ambienti e aiutano a diminuire i sintomi di raffreddore e influenza, aumentando l’immunità.

Invece se si vuole sconfiggere la stanchezza meglio puntare su bergamotto, arancia, pompelmo, rosmarino, basilico, pepe nero, cannella e zenzero. Contro stress e ansia un vero toccasana sono lavanda, mirra, melissa, anice, menta piperita, salvia, patchouli e ylang ylang. Agrumi e rosa sono, invece, gli aromi della felicità così come il neroli, la camomilla e la salvia che calmano il sistema nervoso. Per una sferzata rinvigorente, invece, niente è meglio di rosmarino, menta piperita e limone.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it