Figliuolo e Protezione Civile: Comitato Operativo per piano vaccinale

Questa mattina, il Comitato Operativo della Protezione Civile, presso la sede del Dipartimento a Roma, ha fatto il punto della situazione sulla campagna vaccinale.

A presiedere, il Capo Dipartimento Fabrizio Curcio e il Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 Generale Francesco Paolo Figliuolo. Hanno partecipato al tavolo: le strutture regionali, i referenti sanitari locali e le componenti del Servizio Nazionale, anche in videocollegamento. 

Nel corso dell’incontro, è stata ribadita la necessità di rafforzare in ogni Regione tavoli di coordinamento tra referenti sanitari e di protezione civile e gli stessi, potranno fornire un quadro di sintesi delle singole realtà regionali. 

 Proprio la ricognizione puntuale delle attuali attività messe in campo dalle Regioni potrà garantire unefficiente pianificazione e valutazione degli ambiti su cui intervenire per potenziare la capacità di risposta dei singoli territori, in particolare nella distribuzione e somministrazione dei vaccini, anche in vista del prossimo incremento di dosi disponibili.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it