Qatargate: trovati oltre 1 milione e mezzo nella casa di Panzeri e Kaili

I media belgi citando la Polizia Federale, hanno comunicato che sarebbe oltre un milione e mezzo di euro il totale delle banconote trovate dalla Polizia belga nel corso delle perquisizioni alle abitazioni di Antonio Panzeri e dell’ex Vicepresidente dell’Eurocamera Eva Kaili, entrambi agli arresti per il Qatargate. Nel domicilio di Kaili viveva anche Francesco Giorgi, anche lui agli arresti.

E’ quanto riportano i media belgi citando la Polizia Federale. Il computo comprende anche i contanti trovati nella valigia che il padre di Kaili aveva con sé mentre stava lasciando un albergo di Bruxelles.

L’ex Vicepresidente dell’Eurocamera Kaili è stata trasportata nelle scorse ore nel carcere di Haren, alla periferia nord-orientale di Bruxelles, secondo quanto si apprende dalla procura federale belga. Il carcere di Haren è stato completato nei mesi scorsi e tra i suoi ospiti annovera Salah Abdeslam, l’unico sopravvissuto del commando dei terroristi dell’attentato al Bataclan.

La Procura belga, interpellata a riguardo, non ha voluto confermare se anche gli altri tre agli arresti – Panzeri, Francesco Giorgi, Niccolò Figà-Talamanca – si trovino nella stessa struttura e nella giornata di domani sarebbero attesi per la prima udienza preliminare sul Qatargate. La Polizia Federale belga ha diffuso una foto dei contanti ritrovati a casa di Panzeri, nell’abitazione di Kaili e nelle borse che aveva il padre dell’eurodeputata greca al momento dell’arresto. Nelle foto diffuse dalla Polizia si vedono pile di biglietti venti, cinquanta, cento e duecento euro poste su un tavolo. In totale, tra Panzeri e Kaili, la polizia belga ha trovato oltre un milione e mezzo di euro.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it