Qualificazioni Campionato Mondiali Calcio 2022: Italia-Bulgaria 1-1

Dopo solo quasi due mesi, l’Italia di Mancini torna in campo, contro la Bulgaria, per le qualificazioni ai Mondiali del Qatar 2022. Mancini riconferma il 4-3-3 , con Donnarumma regolarmente tra i pali, Florenzi, Bonucci, Acerbi, al posto di Chiellini, e Emerson in difesa. In mediana Barella e Verratti giocano con Jorginho, mentre in avanti troviamo 2 dei protagonisti di inizio campionato di Serie A, Insigne e Immobile, insieme a uno dei protagonisti assoluti di Euro 2020, Federico Chiesa.


Dopo aver osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Francesco Morini, c’è il fischio di inizio e i 45′ minuti del primo tempo si chiudono con un pari. L’Italia parte bene e segna con Chiesa al 16′. Pericoloso Immobile al 36′ e Insigne nel finale del primo tempo.

Il secondo tempo si apre con un’azione di Immobile che prova a sfruttare una indecisione tra portiere e difensore in copertura e ruba palla, ma finisce troppo sulla destra della porta. L’attaccante azzurro ci riprova qualche minuto dopo a porta vuota ma da posizione defilata, permettendo alla difesa avversaria di salvarsi facilmente. Occasioni buone per Chiesa ma non andate a buon fine. Al 64′ il Ct Mancini schiera Toloi e Cristante, al posto di Florenzi e Barella e al 75′ Berardi e Raspadori, per Insigne e Immobile e infine, ultimo cambio a disposizione, Pellegrini sostituisce Emerson.

Dopo la chiamata dei 5′ di recupero, l’Italia non molla per trovare la vittoria, ma finisce con un pareggio e questa è l’ennesima partita che la nostra squadra non perde dal 2018, quando iniziarono le qualificazioni per l’Europeo.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it