Qualificazioni Mondiali: l’Italia ritrova il gol e va a +3 punti

È tornata la nostra Nazionale! Con Donnarumma in porta, Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Biraghi in difesa, Pessina, Jorginho, Cristante centrali e Bernardeschi, Raspadori, Kean avanti, schierati all’inizio.

L’Italia si dimostra subito in forma e Kean sblocca il match all’11 minuto, approfittando di uno sbaglio di Novikovas. Dopo appena 3′, autorete di Utkus e l’Italia passa a 2-0. La Lituania fa fatica a stare al passo e al 24′ Raspadori non sbaglia segnando il 3-0.

Gli Azzurri non si fermano e l’area degli avversari è pane per il loro denti e Kean, questa sera irrefrenabile, fa una magnifica doppietta al 29′ e chiude il primo tempo con un poker, raggiunto anche grazie ad una bella giocata di Bernardeschi a favore del suo compagno.

Il secondo tempo si apre con alcune sostituzioni: dentro Calabria al posto di Biraghi e Sirigu per Donnarumma.

Al 53′ annullato un gol di Raspadori, che si trova in posizione di fuorigioco, confermato dal VAR. Ma dopo un minuto lo vendica Di Lorenzo che va segno…5-0! Ancora sostituzioni per l’Italia: dentro Castrovilli e Scamacca, al debutto con la Nazionale “dei grandi”, fuori Jorginho e Bernardeschi e infine Kean lascia il posto a Berardi.

Dopo due minuti di recupero, l’Italia conferma il 5-0 e ritrova gol, +3 punti e la gioia di festeggiare ancora.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it