Qualificazioni Mondiali: terza partita per l’Italia senza Immobile e Insigne

Questa sera gli Azzurri di Mancini sfideranno la Lituania per la sesta gara del girone di qualificazione ai Mondiali del 2022. Il Ct, che non potrà contare su Ciro Immobile e Lorenzo Insigne, in quanto l’attaccante della Lazio non sarà a disposizione a causa di un affaticamento muscolare, mentre il numero 10 azzurro ha fatto rientro a Napoli per motivi personali . Pertanto i due giocatori hanno lasciato il ritiro azzurro e il Ct potrebbe scegliere di cambiare diversi elementi dell’undici titolare.

Terza partita in sei giorni per l’Italia con una probabile rotazione di uomini, rispetto alle partite precedenti: in porta, come sempre, Gigio Donnarumma, mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta da Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi e Alessandro Bastoni sulla corsia di sinistra al posto di Emerson Palmieri. A centrocampo Pessina, Sensi e Locatelli sono i candidati principali a una maglia da titolare, mentre in attacco ci sarà spazio per Bernardeschi, Raspadori e Chiesa.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Bastoni; Pessina, Sensi, Locatelli; Bernardeschi, Raspadori, Chiesa. Allenatore: Mancini

Per la Lituania, ancora alla ricerca dei primi punti verso il Qatar 2022 e orfana del suo allenatore, risultato positivo al Covid, la formazione dovrebbe essere: portiere Setkus, mentre in difesa Lasickas, Satkus, Utkus, Baravykas. I due mediani saranno Megelaitis e Simkus, mentre Novikovas, Cernych e Kazlauskas formeranno il trio dietro alla punta Dubickas.

LITUANIA (4-2-3-1): Setkus; Lasickas, Satkus, Utkus, Baravykas; Megelaitis, Simkus; Novikovas, Cernych, Kazlauskas; Dubickas.. Allenatore: Razanauskas.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it