Quartararo vince il GP ma senza festeggiamenti ricordando Dupasquier

Fabio Quartararo vince il Gran Premio d’Italia di MotoGp al Mugello. Partito in pole position dopo le qualifiche, il pilota francese taglia il traguardo primo per distacco, davanti a Mir e Oliveira che ha superato i limiti di pista ed è stato penalizzato di una posizione.

Un Gp purtroppo fregiato a lutto. Si è corso in un clima surreale, dopo la notizia giunta in mattinata. Jason Dupasquier, 19 anni, rimasto coinvolto nel sabato delle qualifiche di Moto3 in un terribie incidente, è morto: troppo gravi le lesioni riportate.

A nulla è servita l’operazione nella notte. L’annuncio è stato dato con un comunicato ufficiale. La dedica di Fabio Quartararo al giovane pilota svizzero al termine della gara, che si è avvolto in una bandiera svizzera subito dopo il traguardo, omaggio al collega di Moto3. “Ogni volta che passavamo alla curva 9 pensavo a Dupasquier, questa vittoria è per lui. Ho vinto, ma non è semplice gioire, perché abbiamo perso un nostro amico, non è stato facile partire, avevo in mente Jason”. Sul podio nessun festeggiamento. 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it