#QueenElizabeth: 152mila tweet sulla Regina Elisabetta

In testaai trends g di Twitter c’è #QueenElizabeth con 152mila cinguetti. Di Elisabetta ne parlano tutti e nei modi più disparati. Ci sono le lacrime già pronte a sgorgare, la memoria ravvivata e il senso di raccoglimento. Fino all’ironia, immancabile sulle piattaforme social.

Ci sono decine e decine di foto di Elisabetta giovane e bambina. Bellissimi collage che mettono a confronto la Regina appena salita al trono e adesso, quest’anno. Con il marito, con i figli, con i nipoti. Con le guardie al cambio più visto di sempre a Buckingham Palace, fino al the con l’Orsetto Puddington.

Non manca l’ironia e sarcasmo, quando non la satira. Allora appare un tweet in cui vediamo una testa attorno alla quale corre un metro e il copy recita “intanto il Principe Carlo”. O ancora un video in cui gli autori della fortunatissima serie The Crown di Netflix si preparano convulsamente a scrivere nuovi episodi.

Un po’ meno triste, un po’ meno piacevole, il ricorso alla figura di Diana. Si viagga da chi trae spunto dalla cronaca reale di questo momento per rinnovare la memoria dell’amata principessa Spencer e chi invece fa ironia. Sempre sul filo di un non noto ma noto dissapore, diciamo così, fra lei e il Palazzo qualche post con Diana nel suo splendido allure e un copy recitare “Ti sono mancata?”.

Seguono nei trends l’hashtag #èmorta un po’ anticipatorio. Infine #LondonBridge in merito al protocollo sull’adagio “London Bridge is falling down” pronto a scattare se e quando la Regina Elisabetta lascerà questa sua lunga ed eccezionale vita terrena.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it