Quirinale, i monarchici hanno il loro nome: Aimone di Savoia

Il Presidente dell’Unione Monarchica Italiana Alessandro Sacchi, nel contesto della persona più adatta per ricoprire il ruolo di Capo dello Stato, ha comunicato il suo nome: Aimone di Savoia-Aosta.

Sarebbe, secondo Sacchi, la persona indicata per divenire Presidente della Repubblica: è giovane (53 anni), “gode dei diritti civili, ha talento e onora il suo Paese, è vicepresidente di Pirelli Tyre, responsabile per la Russia, è riferimento per gli imprenditori italiani in Russia, ha rapporti personali con Putin che vede frequentemente, è ambasciatore dell’Ordine di Malta presso la Federazione Russa. Inoltre è Cavaliere al merito della Repubblica Italiana. E’ una grande risorsa inutilizzata dell’Italia e avrebbe tutti i requisiti per fare il Capo dello Stato, io dico anche per fare il Re. Incarna quello spirito di servizio al quale i Savoia sono stati educati e posso certificare che è stato educato per fare il Capo dello Stato”. 


Lo stesso Presedente dell’Unione Monarchica sottolinea anche che non è stato ancora raggiunto un compromesso tra le forze politiche poiché non si tratta di una “crisi politica, bensì di sistema”. 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it