Quirinale: Renzi mostra scetticismo sull’esito del vertice del Centrodestra

Matteo Renzi, leader di Italia Viva ospite ieri sera di Porta a Porta, riferendosi al vertice di Centrodestra convocato per oggi a Villa Grande, ha dichiarato: “Bisogna vedere se Salvini e Meloni avranno la forza a metà della settimana prossima di tirare giù le carte. Secondo il leader di IV oggi il vertice del Centrodestra potrebbe finire  in una grande melina“.

Renzi osserva, inoltre,  che “Non c’è “mai stato uno che diventi Capo di Stato da Presidente del Consiglio in carica. Cossiga, Segni e Ciampi lo erano stati in altri momenti” dice riferendosi a Draghi. “Per arrivare a Draghi al Colle serve una soluzione politica, sapere chi va al governo”.

Tutte le volte che D’Alema appoggia un candidato si sa che non passa”. “Per capire chi non farà il capo dello Stato bisogna capire chi appoggerà lui“. Poi ricorda: “D’Alema mi ha detto che sono malato, ma io spero che non debba curarmi con le sue mascherine cinesi“, aggiunge il leader di Iv che conclude: “Salvini dice che Berlusconi è il candidato del centrodestra? Per me fa tattica“.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it