Raffaella Carrà: è Madrid la prima città ad omaggiarla. Nasce Plaza Raffaella Carrà

Che Raffaella Carrà fosse “venerata” in Spagna più che in Italia, lo sapevamo in tanti, ma ora lo sa anche tutto il mondo. Madrid è la prima città ad omaggiare la nostra grande Raffa nazionale con una piazza a lei dedicata.

È passato poco tempo dalla sua scomparsa; esattamente solo 11 giorni, ma la città spagnola ha voluto fare le cose subito e senza dover aspettare troppo. Le motivazioni di questa scelta si leggono nella nota comparsa su El Diario, che per primo ha lanciato questa notizia così attesa dai fan, sparsi in tutto il mondo.

Raffaella Carrà merita questo e altro. Lei rappresenta un’icona di libertà per molte generazioni. La sua musica ha ispirato più generazioni. È stata una delle prime figure pubbliche a parlare di libertà sessuale; ed è un punto di riferimento per la musica e la televisione, un’icona, per Madrid e per la Spagna intera. Merita questo riconoscimento, visto che è sempre stata molto legata a Madrid, città in cui diceva di sentirsi libera e dove si sentiva molto a suo agio a godersi la vita delle sue strade e delle sue piazze“.

Quindi fra i numeri civici 43 e 45 della calle Fuencarral nasce Plaza D Raffaella Carrà

Ovviamente, come era immaginabile, in questa occasione siamo noi a “rosicare” e a ricordarci la grande gaf fatta ci pensa lo staff della grande artista che scrive sul profilo ufficiale Facebook della stessa Raffaella Carrà: L’Italia perde ancora una volta l’occasione di omaggiare per prima la sua più grande artista“. 

Il mondo dello spettacolo si sta mobilitando dal momento in cui si è venuti a sapere della morte di Raffa; le richieste sono quelle di dedicarle gli studi Rai di Via Teulada; Milly Carlucci a gran voce chiede di intitolare all’artista l’Auditorium Rai del Foro Italico, da dove andava in onda lo storico show “Carramba che sorpresa” e che oggi ospita, tra gli altri programmi, il reality della stessa Milly “Ballando con le stelle“.

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it