Ravenna, operazione antidroga: 15 arresti

Questa mattina i Carabinieri del Comando Provinciale di Ravenna hanno arrestato 15 persone (13 uomini e due donne) ritenute responsabili di traffico di stupefacenti. L’indagine, chiamata “Greppi a” nasce da una rapina in banca avvenuta a Ravenna il 14 marzo 2019, nell’ambito della quale furono arrestati due malviventi responsabili del reato.

L’investigazione ha permesso di ricostruire l’intera fase commerciale del traffico di cocaina gestito da un noto pregiudicato cervese.  Ha inoltre consentito di portare in superficie la provenienza dei grossisti: Olanda e Belgio.

L’attività è culminata nell’arresto di un fornitore albanese, trovato in possesso di cinque panetti di cocaina, del peso complessivo di 6 chili rinvenuti al di sotto del cruscotto della sua autovettura, dentro un vano realizzato per il loro alloggiamento, avvolti con un collant.

Le perquisizioni eseguite contestualmente alle catture con l’ausilio dei cani antidroga della Guardia di Finanza di Ravenna, hanno consentito di rinvenire piccoli quantitativi di stupefacente e denaro in contanti, che sono stati sequestrati.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it