Real Madrid pronto a riprendersi Ronaldo? Vicino l’addio alla Juve

Le voci su un possibile addio di Cristiano Ronaldo alla Juventus a fine stagione si fanno sempre più insistenti. Dalla Spagna ne rimbalza, nel frattempo, un’altra piuttosto suggestiva, su un suo clamoroso ritorno al Real Madrid. I media spagnoli parlano come l’agente di CR7, Jorge Mendes, sia in contatto non solo con il Psg. Al momento sono solo voci di corridoio,  ma il super procuratore starebbe studiando il modo per portare a termine la trattativa.

Il Real Madrid rivuole il Pallone d’Oro?

Il cinque volte Pallone d’Oro sarebbe riaccolto a braccia aperte a Madrid. Basti considerare anche l’andamento altalenante del club dopo il quinquennio da sogno 2013-2018, quando c’era lui. La clamorosa eliminazione dei bianconeri agli ottavi di Champions contro il Porto sembra aver accelerato alcune decisioni, probabilmente, a innescarsi in ogni caso.

Il pesantissimo ingaggio del portoghese d’altronde grava in maniera indicibile sul bilancio del club e anche a livello tecnico potrebbe essere arrivato il momento di optare per una svolta.

Per non generare una minusvalenza con il cartellino, pagato oltre 100 milioni di euro nel 2018, la Juve dovrebbe cedere Cristiano per una cifra attorno ai 30 milioni, ma qualcuno dei club, pochissimi al mondo, come PSG e Real Madrid appunto, dovrebbe garantirgli un ingaggio di almeno 31 milioni di euro.

Nell’aspettare se ci sarà, effettivamente, un testa a testa tra i club spagnolo e francese, un ruolo chiave lo avrà il futuro di Kylian Mbappé: il rinnovo del francese, il cui contratto scade tra poco più di un anno, al momento è ancora in stand-by e il Real non ha mai nascosto il suo interesse per lui.

Se Mbappé dovesse restare a Parigi, allora aumenterebbero le chance di rivedere CR7 con il suo “primo amore. Invece, se l’attaccante francese dovessero decidere per l’addio, Al-Khelaifi si getterebbe all’inseguimento di una superstar come Ronaldo o Messi. Insomma, l’estate avrà uno scenario scoppiettante per il mercato sportivo.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it