Reggio Emilia, violenze sessuali su allievi di teatro. Arrestato

Da stamattina è in carcere a Reggio Emilia con le pesanti accuse di reiterate violenze sessuali aggravate nei confronti di una decina di allievi un 45enne coordinatore di un’associazione teatrale.

Le indagini dei Carabinieri sono partite intorno alla metà dello scorso mese di aprile. Una delle vittime infatti ha sporto denuncia, non riuscendo più a sopportare il peso emotivo delle violenze sessuali subite. Il giovane si era fra l’altro confrontato con gli altri compagni e aveva appreso che tutti erano stati oggetto delle stesse attenzioni sessuali da parte del 45enne.

Gli accertamenti svolti hanno portato alla ricostruzione dei fatti attraverso le testimonianza e le chat. Alcune vittime hanno denunciato spontaneamente le violenze subite, altre invece sono state rintracciate ed ascoltate dai Carabinieri.

I gravi episodi contestati al 45enne sarebbero stati compiuti in alcuni casi anche dall’anno 2016 e portate avanti sino all’inizio dell’estate dell’anno scorso. Si tratta di violenze sessuali che in un caso avrebbero visto il presunto responsabile delle illecite condotte compiere pratiche sessuali estreme quali lo strangolamento sino a determinare quasi lo svenimento della vittima.

(foto di Pixabay)

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it