Regno Unito: primo morto per la variante Omicron

Il Primo Ministro britannico, Boris Johnson, ha annunciato il primo morto per la variante Omicron nel Regno Unito.  Johnson durante una visita a un centro di vaccinazione vicino Paddington, a Londra, ha dichiarato: “Purtroppo Omicron sta causando ospedalizzazioni e purtroppo è confermato che almeno un paziente con omicron è morto. Quindi penso che l’idea che questa sia in qualche modo una versione più lieve del virus debba essere messa da parte e riconoscere semplicemente il ritmo con cui accelera tra la popolazione. La cosa migliore che possiamo fare è il booster.

Johnson afferma: “Il rischio è chiaramente lì, ora possiamo vedere l’impennata di omicron a Londra e in altre parti del Regno Unito. Qui nella capitale rappresenta probabilmente circa il 40% dei casi. Entro domani sarà la maggioranza dei casi e sta aumentando continuamente”.

Il Segretario alla Salute del Regno Unito, Sajid Javid,  aveva affermato:occorre agire presto contro la variante Omicron a causa della minaccia di una crescita esponenziale del contagio”. Javid ha continuato:  “Omicron ha preso piede nel Regno Unito solo nelle ultime tre settimane. Sta già crescendo a un ritmo di due o tre volte superiore al passato, ogni due o tre giorni. Sta raddoppiando e di questo passo avremo un milione di contagi entro la fine del mese”.


Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it