Ministro Brunetta propone il “super Green Pass”

Il Ministro della Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, questa mattina, a Mestre, durante un incontro di Forza Italia, ha ribadito l’idea di un “Green Pass rafforzato”, che vorrebbe dire non penalizzare i non vaccinati e premiare i vaccinati.

Le parole di Renato Brunetta sono state: “Rafforzare il Green Pass è la scelta che si sta facendo strada nel Governo Draghi, che non vuole drammatizzare ma ha chiarito sempre che dobbiamo essere pronti nelle risposte alla pandemia. Chi ha il vaccino o è guarito ha accesso a tutta la vita sociale, cinema, bar, tempo libero, pranzi, e quindi è una spinta alla vaccinazione. Chi invece non ha il vaccino, ma ha solo il Green pass legato al tampone, subisce i vincoli del cromatismo, qualora si dovesse manifestare. In maniera tale che il ‘costo’ della chiusura ricade su chi ha fatto la scelta della non vaccinazione”.

Secondo Brunetta si tratta di una cosa approvata dalla stragrande maggioranza degli italiani che ha scelto di vaccinarsi. Per alcune categorie, come sanitari, Rsa, sono obbligati ai richiami perché devono avere sempre gli anticorpi al livello più alto. Si penserà fra una decina di giorni di estendere l’obbligo vaccinale ad altre categorie, come ad esempio ai front office della Pubblica Amministrazione che stanno a contatto con il pubblico.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it