Movimento5stelle,riunione a Roma con Giuseppe Conte

Una riunione di due ore si è svolta a sorpresa a Roma tra i vertici del Movimento Cinquestelle e Giuseppe Conte.

Il luogo dell’incontro, l’hotel Forum, abituale quartier generale di Beppe Grillo a due passi dai Fori imperiali, quando il fondatore e garante si trova nella Capitale. Tutti in silenzio prima della riunione, convocata in un momento delicatissimo per i Cinque Stelle. Con un giallo iniziale: sembrava che i grillini dovessero vedersi nella villa del fondatore a Marina di Bibbona, raggiunta fin dalle prime ore della mattinata da frotte di giornalisti.

Poi il colpo di teatro, con lo “spostamento” dell’evento a Roma.Grillo si è presentato con indosso un casco bianco da astronauta, seguito pochi minuti dopo da Giuseppe Conte.

Tema della riunione, proprio l’ingresso e il ruolo nel Movimento dell’ex Premier. Al tavolo si è comunque parlato del rinnovamento del Movimento, alle prese con le espulsioni e la probabile uscita di uno dei volti più noti e apprezzati dall’elettorato, l’ex parlamentare Alessandro Di Battista. Presenti anche Roberto Fico, Luigi Di Maio, Paola Taverna, Vito Crimi, Alfonso Bonafede e Riccardo Fraccaro.

Al vertice era presente anche Rocco Casalino, già portavoce di Conte a Palazzo Chigi. I primi a lasciare il “conclave” sono stati proprio Grillo e Conte.Entrambi senza parlare con i giornalisti.

Nessuna dichiarazione ufficiale al termine dell’incontro, ma le poche notizie che filtrano indicano che per Conte sarebbe previsto un ruolo ad hoc nel Movimento e non si escludono eventuali modifiche allo statuto dei Cinquestelle ,nei prossimi giorni.

Il leader Grillo, al termine del vertice, ha twittato: “Bellissima giornata. Tutte le cose che non verranno pubblicate sono vere”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it