Roberto Gualtieri a un passo dalla vittoria

Nel ballottaggio per il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri è a un passo dalla vittoria. Infatti, in base alla seconda proiezione del Consorzio Opinio Italia per Rai, il candidato del centrosinistra è in testa con il 59,9% sul candidato del centrodestra Enrico Michetti con il 40,1% al ballottaggio, con una copertura del campione del 39%. Secondo la I proiezione di Swg-La7, con una copertura del 36%,Gualtieri è al 59,8% mentre il candidato del centrodestra Enrico Michetti è al 40,2%.

Roberto Gualtieri ha commentato: “Grazie ai romani per questo risultato così significativo, di cui sono onorato. Ci metterò tutto il mio impegno. Sarò il sindaco delle romane, dei romani e di tutta la città. Inizia un lavoro straordinario per rilanciare Roma e per farla crescere, per farla diventare più inclusiva e per farla funzionare”. 

L’exit poll è  stato accolto da applausi al comitato di Gualtieri. Poi c’è stato l’abbraccio tra Gualtieri e Nicola Zingaretti. Enrico Letta è al Nazareno con lo stato maggiore del Pd per seguire lo spoglio del ballottaggio. I primi dati riguardanti Roma e Torino hanno subito regalato un sorriso ai dirigenti dem, anche se ancora l’atmosfera è molto tranquilla e nessuno si sbilancia.

 Francesco Boccia, responsabile enti locali del Pd, commentando il voto ha detto: “Grande soddisfazione, i risultati delle proiezioni stanno confermando le percezioni che avevamo. Il centrosinistra unito vince quasi ovunque”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it