Robin Wright, star della serie House Of Cards, passa alla regia

L’attrice Robin Wright sta per realizzare uno dei suoi più grandi sogni: mettersi dietro alla macchina da presa.

Durante la quarta stagione della serie Netflix House Of Cards, dove la Robin ha interpretato il ruolo di Claire Underwood, ha avuto la possibilità di acquisire esperienza alla regia, dirigendo dieci episodi della serie con l’aiuto della troupe.

Ieri sera Robin Wright, durante la prima del suo film Land al Sundance Festival, ricordando la precedente esperienza, ha dichiarato: “Che regalo è stato. Perché altrimenti non avrei mai avuto la sicurezza di voltare pagina e fare un lungometraggio, questo è certo“.

Trama del film

Il film non la vedo solo dietro la macchina da presa ma anche come protagonista. Quello che si legge dalla trama ufficiale, è la storia di Edee Holzer, una donna che dopo un tragico evento decide di lasciare tutto per esplorare e vivere nelle selvagge terre americane. Ad affiancare la Wright nel film scritto da Jesse Chatham e Erin Dignam anche Demián Bichir, Kim Dickens. Con Land, Robin Wright vuole raccontare la scelta dell’isolamento e della solitudine.

Perché questo film? Per ricordarci che abbiamo bisogno l’uno dell’altro”, ha detto ancora l’attrice e regista.

Chi è Robin Wright?

Nata a Dallas ma cresciuta a San Diego, da giovanissima inizia a fare la modella. Debutta in TV nel 1983 interpretando Barbara Anderson nella serie Yellow Rose. Il primo vero ruolo da protagonista lo ottenne in realtà l’anno successivo nel 1984 interpretando Kelly Capwell nella soap opera Santa Barbara, ruolo che interpreterà fino al 1988. Questo ruolo le offrì una popolarità a livello mondiale, poiché la soap venne distribuita in oltre 42 paesi nel mondo intero, ottenendo un grande successo.

Debutta sul grande schermo nel film di Rob Reiner La storia fantastica del 1987, seguito da Toys – Giocattoli.

Le sue interpretazioni più famose sono quella del 1994 in Forrest Gump, dove è Jenny, il grande amore di Forrest e dal 2013 al 2018 quella nella serie televisiva in onda su Netflix, House of Cards – Gli intrighi del potere dove interpreta il ruolo della moglie del politico statunitense Frank ( Kevin Spacey). Proprio per questo ruolo, nel 2014 vinse il Golden Globe come migliore attrice protagonista.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it