Rogo nei sotterranei del Policlinico di Bari. Nessun ferito

Un grosso incendio è divampato nei sotterranei del Pronto Soccorso del Policlinico di Bari. Il rogo ha interessato il deposito dei rifiuti dove si trovavano anche plastica e materiale ospedaliero trattato.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti tempestivamente mettendo in sicurezza tutta l’area. Hanno evacuato anche la zona rossa che accoglie i pazienti Covid, trasferiti in container esterni. Sospesa l’alimentazione elettrica per garantire l’intervento in sicurezza.

Dopo l’incendio il Pronto Soccorso è stato evacuato per il denso fumo che si è diffuso e 16 pazienti sono stati trasferiti nel modulo esterno per le emergenze e messi in sicurezza. E’ invece rimasto sempre operativo il resto del padiglione. Non risultano feriti o intossicati.

I Vigili del Fuoco hanno lavorato tutta la notte per mettere in sicurezza l’area e sono ancora in corso i rilievi tecnici per accertare eventuali danni e comprendere l’origine delle fiamme.

All’esterno dell’area si sente ancora odore di bruciato.  Dopo l’incendio il Pronto Soccorso è stato evacuato per il denso fumo che si è diffuso e 16 pazienti sono stati trasferiti nel modulo esterno per le emergenze e messi in sicurezza. E’ invece rimasto sempre operativo il resto del padiglione. Non risultano feriti o intossicati.

“I danni – fa sapere il Policlinico – sono stati limitati agli ambienti e alle attrezzature. Sono in corso verifiche per accertare le cause dell’incendio. L’area del pronto soccorso attualmente non è ancora agibile per via dell’intenso odore di fumo”. 


Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it