Rolling Stones: addio a Charlie Watts batterista e fondatore della band

Charlie Watts aveva 80 anni e negli ultimi 50 anni è stato un membro importante dei Rolling Stones. 

Nei giorni scorsi, dopo l’annuncio di non essere presente al prossimo tour dei Rolling Stones, aveva subito un intervento al cuore. Ed è proprio dopo l’intervento che Charlie Watts è peggiorato fino ad arrivare alla morte.

Per una volta sono andato fuori tempo“, aveva spiegato lui dopo aver annunciato il ritiro consigliato dai medici che gli avevano imposto assoluto riposo dopo un intervento cardiaco. Nei Rolling Stones al suo posto era entrato Steve Jordan, da anni stretto collaboratore di Keith Richards. 

Un carattere più introverso e mite se messo a confronto con il frontman della band Mick Jagger. L’annuncio è stato dato in una nota dalla band su Twitter: “È con immensa tristezza che annunciamo la morte del nostro amato Charlie Watts. Si è spento pacificamente in un ospedale di Londra all’inizio della giornata, circondato dalla sua famiglia“.

Robert Watts, nato a Londra il 2 giugno 1941, è figlio di un ex aviatore della RAF, assunto successivamente come macchinista presso la British Railways. Nel 2016 è stato posizionato al dodicesimo posto nella lista dei 100 migliori batteristi al mondo. 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it