manifestazione-pace-ucraina- ph.pixabay

Roma: Manifestazione per la pace

A Roma è partito da Piazza della Repubblica il corteo della manifestazione per la pace, con circa 30mila i partecipanti, da quanto si apprende da fonti della Questura di Roma.

In testa al corte lo striscione Europe for Peace portato da scout e da giovani della Comunità di Sant’Egidio, seguono i rappresentanti delle organizzazioni promotrici e rappresentanti delle istituzioni.

Il corteo si snoderà attraverso Via Terme di Diocleziano, Via Cavour, Piazza Esquilino, Via Merulana per poi arrivare in Piazza di Porta di San Giovanni.

A Piazza Esedra arriva, acclamato dalla folla il leader del M5S Giuseppe Conte, in testa allo striscione realizzato dal Movimento per l’occasione. Sfilza di selfie e saluti della gente, che chiede foto e autografi.

Anche il Pd è in piazza a Roma per la manifestazione per la pace, stretta tra le file dell’Acli e quelle della Comunità di Sant’Egidio, in una posizione un po’ defilata. Tra i rappresentati del partito ci sono Matteo Orfini, Stefano Bonaccini, Laura Boldrini, Piero Fassino, Francesco Boccia e Debora Serracchiani. Atteso l’arrivo del segretario dem Enrico Letta.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it