Roma: nuova rissa tra i giovani è stato accoltellato un 23enne

È successo ieri sera, presso un parco di Albano, vicino Roma. Si è scatenata l’ennesima rissa tra giovani. In due sono rimasti feriti. Il più grave, un rumeno di 23 anni, ha riportato ferite d’arma da taglio ed è stato ricoverato in ospedale in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.

Sulla vicenda indagano i Carabinieri della stazione di Albano e della Compagnia di Castel Gandolfo, che stanno cercando di ricostruire quello che è accaduto intorno alle 19 nel parco comunale Villa Doria.

Sono state già acquisite le immagini riprese dalle telecamere. Sarebbe stato già individuato un gruppetto di ragazzi della zona.

Da chiarire con cosa sia stato colpito il 23enne. L’altro ferito, un italiano di 22 anni, è stato portato in ospedale con lievi ferite.

La causa della rissa a Roma

I Carabinieri stanno provando a capire cosa a fatto scattare il gruppo. Una dell’ipotesi più gettonate, è quella della spedizione punitiva, oppure di un regolamento di conti tra gruppi di giovanissimi. Non è esclusa la possibilità di un appuntamento sui social concretizzatosi in villa. Si teme di vedere un “secondo tempo” di un episodio accaduto a ottobre, quando vi fu un pestaggio di due giovanissimi.

Soltanto un mese fa, sempre a Villa Doria, si sono vissuti attimi di tensione per una rissa tra giovani, oltre ai proverbiali assembramenti che hanno caratterizzato anche altri punti di ritrovo nei Castelli Romani per tutto il pomeriggio.

Brutte le immagini che mi sono arrivate stasera sul cellulare”, ha dichiarato all’epoca il Sindaco di Albano, Massimiliano Borelli. “Sono stato avvertito di risse in pieno centro e altri episodi poco edificanti. Ringrazio le forze dell’ordine presenti per l’intervento sul posto e il ripristino dell’ordine ed esprimo vicinanza a chi è stato vittima di comportamenti balordi che non hanno nulla a che vedere con il senso civico della nostra comunità”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it