Roma, party in villa incastrato da un messaggio: 41 multe

Pensavano di essere riusciti nell’intento di fare festa, ma un messaggio su whatsapp ha rovinato tutto. A Roma, in una villa in via Appia Antica, era stata organizzata una festa a pagamento (30 euro per gli uomini e 20 euro per le donne) con tanto di cena e parcheggio privato.

Tra i presenti, c’erano anche dei poliziotti in borghese che hanno multato 41 persone. La villa in questione era stata acquistata all’asta. Secondo delle ricerche, era proprietà della famiglia “Tredicine”. Il nome non è nuovo nella capitale, poiché associato ai “camion bar” situati nel centro storico.

Il “Private Party” a Roma

La festa organizzata, privata chiaramente, era stata comunicata attraverso l’app di messaggistica Whatsapp. L’evento era previsto per le ore 21 con termine alle 6 di questa mattina. La prevendita poteva essere acquistata solo tramite PayPal o postepay. Nel messaggio veniva richiesto espressamente di non parcheggiare fuori e che per la sicurezza delle persone, i locali erano stati adeguatamente igienizzati.


Ulteriore richiesta era nei confronti dei comportamenti da tenere una volta entrati in villa: distanziamento previsto dalle norme anti-covid e indossare la mascherina. Quando sono giunti gli agenti della Questura di Roma, fuori dell’abitazione erano presenti circa 15 automobili.

In un primo momento, il proprietario di casa non è stato molto accomodante, ma si è poi trovato costretto ad interrompere la festa e a far uscire gli ospiti. Per alcuni di loro, sono scattate le multe, mentre altri dei presenti sono riusciti a fuggire dalle recinzioni posteriori.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it