Roma: uomo ucciso a coltellate alla fermata metro di San GIovanni

Un uomo di 41 anni è stato ucciso a coltellate ieri notte in zona San Giovanni vicino alla metropolitana a Roma. Diversi i colpi inflitti alla vittima, deceduta praticamente subito dopo l’attacco. Al loro arrivo i Carabinieri non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

L’accoltellamento si è consumato all’altezza del civico 5 di piazzale Appio. Chi era lì ha sentito delle urla, poi visto il 41enne cadere sull’asfalto in una pozza di sangue e un altro, sicuramente l’assassino, correre in direzione della metropolitana. I minuti successivi sono stati concitati con i soccorsi e le forze dell’ordine, arrivati sul luogo della tragedia a sirene spiegate. Anche il 118 è accorso poco dopo ma per la vittima non c’è stato nulla da fare. Molti i fattori al vaglio delle indagini, che stanno cercando di ricostruire cos’è accaduto e il movente dell’omicidio. Da capire se i due si conoscessero o se la vittima non aveva la minima idea di chi fosse il suo aggressore.

Per tutta la notte, la Scientifica ha ispezionato proprio le zone dentro e fuori la stazione di San Giovanni, con il supporto di Polizia Locale e Carabinieri che hanno chiuso la strada e anche Re di Roma. La Squadra Mobile di Roma sta indagando, dopo aver acquisto le immagini di sorveglianza esterne del R-Store della Apple di Piazzale Appio. Sembra che la vittima si trovasse davanti a un negozio di telefonia quando è stata intercettata dal suo assassino, che armato di coltello lo ha colpito alla gola. L’uomo ucciso non aveva con se ne documenti, ne portafogli ne cellulare; quindi si potrebbe anche ipotizzare di una rapina andata male. 

Secondo alcuni testimoni, l’uomo sarebbe morto dissanguato in pochissimo tempo prima dell’arrivo dei soccorsi. Sulle indagini, condotte dagli agenti della Squadra Mobile, vige il riserbo assoluto e infatti ancora non si conoscono le generalità della vittima.

 

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it