Russia, Ministro degli Esteri: “Rischio di scontro nucleare”

Il Ministro degli Esteri russo Serghei Ryabkov ha riferito durante una conferenza stampa che gli Usa e la NATO stanno fomentando il conflitto in Ucraina, e non solo, e il loro crescente coinvolgimento porta il rischio di “uno scontro militare diretto tra potenze nucleari con conseguenze catastrofiche”.

Continuano ad aumentare, intanto, gli attacchi da parte delle forze russe e il numero dei morti. A causa dell’attacco avvenuto ore fa a Zaporizhzhia, sono morti tre civili. Secondo i soccorritori ci sono ancora persone intrappolate sotto le macerie e l’edificio è stato quasi completamente distrutto.

Il Presidente ucraino Zelensky ha definito l’attacco “un atto di terrore”. “In seguito all’impatto, più di 10 appartamenti dal secondo al quinto piano sono stati distrutti. Le case vicine sono state danneggiate dai detriti e dall’onda d’urto”, ha dichiarato la Polizia. “Questo Stato terrorista vuole trasformare ogni giorno in un giorno di terrore per il popolo ucraino. Ma il male non prevarrà nella nostra terra. Cacceremo tutti gli occupanti e dovranno rispondere di tutto”, ha aggiunto Zelensky su Telegram.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it