Russia: reazioni al discorso di Putin

Poco fa il Presidente della Russia Vladimir Putin ha tenuto un discorso alla Nazione, ma quali sono state le prime reazioni? Il Consigliere per la Sicurezza nazionale della Casa Bianca, Jake Sullivan ha ritenuto le parole del Presidente rude “assurde”. “Nessuno sta attaccando la Russia. C’è una sorta di assurdità nell’idea che la Russia fosse sotto qualche forma di minaccia militare da parte dell’Ucraina o di chiunque altro. Non consideriamo il discorso come una sorta di testa a testa, non è una sfida oratoria con nessuno” commenta il Consigliere.

“Il discorso del presidente avrà un respiro più ampio – ha aggiunto Sullivan – noi abbiamo scelto questo momento, questa data non perché il presidente Putin parlava oggi”.

Su Twitter Mychailo Podolyak, Consigliere presidenziale ucraino ha commentato: “Putin ha dimostrato pubblicamente la sua irrilevanza e la sua confusione. Non ha soluzioni promettenti e non ne avrà. Perché ovunque ci sono “nazisti, marziani e teorie del complotto”… Sic transit gloria mundi di Putin nel parlamento russo”.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it