Sailor Moon arriva su Netflix

Tra qualche giorno la prima parte del lungometraggio

Sono una combattente che veste alla marinara, sono Sailor Moon e sono venuta per punirti in nome della Luna

E’ il 1995 quando, per la prima volta in Italia, viene trasmesso il cartone animato di Sailor Moon, serie anime trasposizione del manga omonimo di Naoko Takeuchi. 

Il manga getta le basi con “Codename Sailor V”. Si parte, infatti,  prima con le avventure di Sailor Venus, nel 1991, per poi nascere ufficialmente con il titolo “Bishōjo senshi Sailor Moon” nel 1992

 

Successivamente la trasposizione animata, che diventa una fra le più note espressioni della cultura pop giapponese del mondo, nonché uno dei maggiori successi di animazione giapponese su scala planetaria degli anni novanta, viene mandata in onda alla fine del 1992.

La storia vede cinque adolescenti impengate nella salvezza del pianeta tramite i loro poteri derivanti da cinque pianeti del nostro sistema solare.

E sono: Mercurio, Marte, Giove, Venere e ovviamente la Luna protagonista assoluta del cartone animato.


Ora, dopo 26 anni, le combattenti vestite alla marinara tornano  in una nuova versione per il lungometraggo in due parti, edito dalla Toei Animation direttamente sulla piattaforma Netflix.

Pretty Guardian Sailor Moon Eternal: The Movie” andrà in onda l’8 gennaio, la prima parte, e l’11 febbraio la seconda parte.

Cosa sappiamo del lungometraggio di Sailor Moon? Niente spoiler tranquilli

Alcune anticipazioni sul film: la pellicola d’animazione è diretta dal regista Chiaki Kon, che lavorerà anche alla seconda parte, e vede alla sceneggiatura Kazuyuki Fudeyasu.

Protagonisti del film i “Dead Moon Circus” (Circo della Luna Spenta) del manga che sostituirà la quarta stagione dell’anime, sicuri che Sailor Moon e le altre guerriere terranno lo spettatore incollato allo schermo.

Quindi ancora pochi giorni per poter tornare a vedere le combattenti della luna di nuovo insieme, come quando eravamo più piccoli e magari tornare, almeno per la durata del film, di nuovo bambini.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it