In un video su Facebook, il Responsabile Organizzazione di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli, ha respinto le accuse e le polemiche sorte sul nome di Arianna Meloni, sorella della Premier e moglie del Ministro delle Politiche agricole Francesco Lollobrigida, ma soprattutto Responsabile della Segreteria politica di Fratelli d’Italia, accusata, secondo quanto riferisce il quotidiano “Il Giornale”, da alcuni organi di stampa ostili al Governo, di fare e disfare le più delicate nomine di Stato, per piazzare amici e amiche.
“Eccoci qua: oggi ‘Il Giornale’ apre con un retroscena molto preoccupante per la democrazia: Vogliono indagare Arianna Meloni. Attenzione, Arianna non ha fatto niente di male, avesse fatto qualche reato sarebbe giusto approfondire e verificare, ma la colpa di Arianna è solo quella di essere sorella di Giorgia. L’allarme lanciato da Sallusti non può lasciare indifferenti, nessuno. Chi prova a inquinare la democrazia colpendo Arianna Meloni per minare il Governo democraticamente voluto dagli italiani deve essere isolato, ora, nel palazzo, come è stato isolato dagli italiani nelle urne. Noi non temiamo niente, nessuno. Si rassegnino, non ci faremo condizionare, non ci faremo intimorire, non ci fermeremo, non ci faremo ricattare”.
Vogliono indagare Arianna Meloni – è il titolo del lungo editoriale del direttore di Il Giornale, Alessandro Sallusti che scrive – È un continuo, un’attenzione oggettivamente sproporzionata – detto con rispetto per il suo ruolo di responsabile della segreteria politica di Fratelli d’Italia sia dal punto di vista giornalistico sia politico, quasi a voler creare a tavolino un caso da offrire cotto e mangiato a chissà chi.
Sallusti si ispira al cosiddetto metodo Palamara, con il quale proprio Sallusti scrisse due anni fa un libro che fu per settimane in testa alla classifica dei libri più venduti.
Le opposizioni tutte, però, chiariscano, oggi, perché attaccano Arianna Meloni con così tanta cattiveria e determinazione – aggiunge Donzelli – visto che non ha ruoli né in Parlamento e nemmeno al Governo. Se non lo faranno dovremmo ritenere l’allarme di Sallusti pericolosamente preciso e avanzato.
Non ha tardato a farsi sentire su X, Matteo Renzi, che ha scritto – “Le sorelle Meloni vedono i fantasmi? In questa domenica di agosto ci tocca rispondere alle aggressioni di Fratelli d’Italia e alle ansie da complotto della famiglia della Premier“.