Salvini vs Meloni. Divergenze su unità del CD e Green Pass

Meloni vs Salvini, sta diventando un tema (no, non ‘il’ tema) del Centrodestra. I due leader non sembrano ancora avere superato il gelo calato durante l’elezione del Presidente della Repubblica. E anzi le posizioni continuano a farsi sempre più distanti.

Meloni: “per noi l’unità è fondamentale”

Stamattina, infatti, la leader di Fratelli d’Italia ha chiarito che non si tratta di un’incomprensione banale. “Ho posto pubblicamente un tema – ha detto Meloni -, io lavoro per un Centrodestra forte, orgoglioso, che non ricorre le sirene della sinistra. Su questo purtroppo non abbiamo la stessa posizione. Penso che nessuno ha lavorato all’unità del Centrodestra più di Fratelli d’Italia, siamo gli unici che sull’alleanza non hanno un piano B”. Ha rilasciato questa dichiarazione a RTL 102.5. E ha aggiunto: “Fratelli d’Italia andrà al Governo solo con il Centrodestra. Per noi l’unità è fondamentale. Ma se si hanno alleati che in molte occasioni prediligono l’alleanza di Governo con PD e M5S è un problema di posizionamento politico“.

Poi passa al Green Pass. Ribadendo la posizione che da sempre Fratelli d’Italia ha portato avanti. “L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro – ha detto Meloni -. Così inizia la nostra Costituzione. Eppure, da oggi, chi non ha il lasciapassare del ‘Governo dei migliori’ imposto dal Palazzo, non ha il diritto di lavorare. No, non è normale. Fratelli d’Italia continuerà a battersi contro questo Green Pass discriminatorio e inutile a combattere la pandemia di Covid”.

Salvini su La7 lascia cadere la polemica

Sugli schermi di La7, intervistato a “L’aria che tira” Matteo Salvini risponde alla Meloni. “Con i problemi che ha il Paese – dice il leader della Lega -, non intendo perdere nemmeno 30 secondi in polemica“. Poi sul Green Pass. “Lavoriamo all’interno del Governo aggiunge Salvini -, perché un conto è stare fuori e dire sempre no, un conto è stare dentro e confrontarsi con Franceschini, Speranza…“.

(foto di Adnkronos)


Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it