sanremo

Sanremo 2023: cosa ci aspetta nella II serata? Oltre le scuse di Blanco

La seconda serata della 73esima edizione del Festival di Sanremo è programmata e si spera non succedano imprevisti come la precedente.

Dopo una prima puntata che ha ottenuto un grandissimo successo in termini di share, raggiungendo per la prima volta il 62,45% nella prima serata,  ma di non grande performance e interesse alle 20:40 si torna in scena.

La prima cosa che ha segnato questa seconda giornata di Sanremo 2023 sono le scuse di Blanco dopo il suo terribile show. Il giovane, a causa dell’assenza di audio nelle cuffie, ha iniziato a “distruggere”  la scenografia fatta di rose rosse per il lancio del suo nuovo singolo. Il pubblico, come è giusto che sia, non ha apprezzato il suo comportamento e lo ha fischiato decretando anche il suo non ripetere il brano. 

Amadeus ha dichiarato di aver ricevuto una telefonata da parte di Blanco: “Avrebbe dovuto dare un calcio, ma il problema tecnico lo ha innervosito” ha dichiarato il presentatore di Sanremo. “Blanco si scusa, non chiede di essere capito ma perdonato” ha spiegato nella conferenza stampa della seconda giornata Amadeus, provando a chiudere così il caso che ha caratterizzato la prima serata. Blanco chiede scusa anche tramite il suo profilo Instagram. Quindi dopo quelle private ad Amadeus e alla Rai, il cantante le ha rivolte anche alla “città dei fiori“, Sanremo appunto. L’artista ha rotto il silenzio pubblicando una canzone su Instagram: il testo di “Ariston“.

Cadono fiori, Ariston. Si spezzano fiori, Ariston. Cala il sipario, Ariston. Ti ho messo in lacrime come la mia mamma, Ariston. Mi hai visto fragile come un bimbo e qui proprio qui, dove mi hai insegnato a correre, sono caduto. Mi sono rotto la faccia e piango, Ariston. Ma poi…Rido, rido, ridi, rido, perché non sono perfetto come mi volevi. Ma finalmente sono me stesso, ti voglio bene Ariston. Con tutta la mia follia.” Queste le parole scritte su carta da parte di Blanco e comparso nel suo feed.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da BLANCO🇮🇹 (@blanchitobebe)

Per la serata di oggi, oltre i 14 cantanti in gara, ci saranno ospiti e super ospiti e soprattutto una nuova co-conduttrice: Francesca Fagnani. 

I cantanti usciranno nel seguente ordine: Will, Modà, Sethu, Articolo 31, Lazza, Giorgia, Colapesce Dimartino, Shari, Madame, Levante, Tananai, Rosa Chemical, LDA e Paola & Chiara. Ci saranno anche Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Al Bano per la prima volta insieme sullo stesso palcoscenico. E ancora, il comico Angelo Duro, l’attore Francesco Arca e le esibizioni di Francesco Renga, Nek e Fedez. Superospiti internazionali della serata saranno i Black Eyed Peas.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it