sanremo

Sanremo 2023: oggi in gara tutti i 28 cantanti

A poche ore dall’inizio dell’appuntamento di stasera 9 febbraio, oggi, nella sala stampa del Casinò di Sanremo, si è commentato il nuovo record di ascolti messo a segno nella seconda serata del 73° Festival della Canzone Italiana, dando anche le anticipazioni dello show che vedremo durante la terza serata di Sanremo 2023. 

Sono stati 10 milioni 545 mila (pari al 62.3% di share) gli spettatori che hanno seguito ieri in media su Rai1 la seconda serata del Festival di Sanremo 2023. Questa è la serata dei Måneskin. La band romana riceverà il Premio della Città di Sanremo. Con Amadeus e Gianni Morandi ci sarà Paola Egonu. La pallavolista ha commentato con poche, semplici parole la sua partecipazione a Sanremo: “Sono emozionatissima, ancora non ci credo. Non vedo l’ora“.

Tornerà a esibirsi sul palco Massimo Ranieri che, assieme a Rocio Munoz Morales, presenterà anche “Gli italiani hanno sempre ragione”, nuovo programma di Rai1 che vede i due artisti alla conduzione. Gianni Morandi duetterà con Sangiovanni. E ancora Annalisa e Guè Pequeno.

In questa terza serata riascolteremo tutte le 28 canzoni in gara. Queste ultime saranno votate per il 50% dalla Giuria Demoscopica e per l’altro 50% dal pubblico attraverso il Televoto.

Ecco i Big, in ordine di esibizione:

Paola & Chiara

Mara Sattei

Rosa Chemical

Gianluca Grignani

Levante

Tananai

Lazza

LDA

Madame

Ultimo

Elodie

Mr. Rain

Giorgia

Colla Zio

Marco Mengoni

Colapesce Dimartino

Coma_Cose

Leo Gassmann

Cugini di Campagna

Olly

Anna Oxa

Articolo 31

Ariete

Sethu

Shari

gIANMARIA

Modà

Will

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it