“Sbagliata” il primo podcast fictional seriale italiano

È disponibile il primo podcast fictional seriale italiano e si intitola Sbagliata. Il progetto è stato prodotto dalla Sirene Records di Virginia Valsecchi. La protagonista è l’attrice Pilar Fogliati, che interpreta il ruolo di Emma, una giovane donna estremamente confusa.

Il podcast è composto da 6 episodi dalla durata di 25 minuti ed è disponibile dal 12 febbraio sulle piattaforme Spotify, Apple Podcast, Spreaker e nella top ten delle maggiori piattaforme podcast. In sole 48 ore ha scalato le classifiche raggiungendo un successo incredibile e inaspettato anche per la produttrice stessa.

Virginia Valsecchi, ha affermato: “L’ambizione era intercettare questo trend producendo contenuti di qualità. Abbiamo studiato molto e siamo stati pignoli nel voler creare una recitazione informale e meno impostata possibile, basata su contenuti che attingono alla verità di una ragazza di 30 anni. Tutto si basa su fatti reali”.

I podcast sono la rivoluzione digitale – continua Virginia – i fruitori maggiori sono i ragazzi tra i 18 e i 35 anni e noi. Come realtà giovane, vogliamo sviluppare e produrre contenuti originali di vario genere. Il nostro obiettivo è quello di dare voce alle storie e sottolineare il potere delle parole attraverso una squadra di professionisti in grado di tradurre in ascolto le immagini di un storia che ha una narrazione precisa”.

Nel cast di Sbagliata troviamo anche Ricky Tognazzi e Simona Izzo, nel ruolo della madre e del padre di Emma. Oltre a dei camei di artisti come Carl Brave, Aiello, Motta, Margherita Vicario, Michela Giraud, Filo Vals, Maldestro, Daniela Collu.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it