Schlein parte dalla nuova squadra e dal popolo

Il lavoro di Elly Schlein, ora che è segretaria, parte dalla nuova squadra, dal popolo delle primarie e nel cercare di tenere unito il partito. La Schlein ha annunciato che riaprirà il tesseramento, per fare in modo che chi l’ha scelta nei gazebo “entri a far parte di questa comunità”.

La prima giornata da segretaria è stata scandita dalle riunioni con lo staff e dalle telefonate. Schlein ha avuto prima un cordiale colloquio con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, quindi ha ricevuto una chiamata dalla premier Giorgia Meloni.

La segretaria ha scherzato con i suoi dicendo:  “E’ il The Day After”.

La Schlein ha lanciato messaggi concilianti verso chi non la sosteneva: “Lavoriamo per il rilancio, per la massima unità, per avere cura della storia e dei valori del Pd, per proiettarli al futuro, tenendo insieme le culture che hanno forgiato questo partito”.

Ovviamente è gia partito il totonomi per la nuova squadra. Si parla del deputato Marco Furfaro come vicesegretario o come coordinatore della segreteria, del deputato Marco Sarracino all’organizzazione, del deputato Alessandro Zan con per la delega ai diritti, dell’ex sindaca di Crema Stefania Bonaldi per quella ai territori. Per i capigruppo circola il nome di Francesco Boccia per il Senato e si fanno quelli di Chiara Braga, Chiara Gribaudo o Michela Di Biase per la Camera. Debora Serracchiani, che guida i deputati, si è già detta pronta a mettere il mandato a disposizione della nuova segretaria. La scelta passa comunque dal voto dei parlamentari.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it