Schlein su Pnrr: “no fondi per produrre munizioni e armamenti”

“Domani c’è una votazione in Europa su un regolamento per strumenti comuni per produrre munizioni. Su questo il PD ha due punti fermi: noi non abbiamo alcun dubbio sul pieno supporto dell’Ucraina” di fronte alla “criminale invasione russa”. Così come “siamo d’accordo a un avanzamento della difesa comune europea”. Ma per noi non è accettabile utilizzare risorse e fondi del Pnrr e di coesione per produrre munizioni e armamenti. Così Elly Schlein in diretta Instagram.

Questi fondi non possono essere sottratti ai progetti del Pnrr per produrre armi e il Governo deve essere chiaro su questo – dice la Segretaria PD -. Non è accettabile togliere fondi ai nidi per metterli sugli armamenti. Il PD ha presentato degli emendamenti su questo che saranno sostenuti da tutto il gruppo dei Socialisti e Democratici. Mi auguro che anche gli eurodeputati di tutti gli altri gruppi li sostengano, perché su questo bisogna essere chiari”.

“Domani al Senato chiederemo al Governo di Giorgia Meloni di non dirottare fondi del Pnrr nella direzione della produzione di munizioni e armamenti. Questo per noi è un punto fondamentale – scandisce -. Vogliamo avere dal Governo una risposta chiara” e vengano a riferire in Parlamento su quello che intendono fare per il Pnrr“. “Questo Governo – afferma Schlein – sta rallentando l’attuazione del Pnrr, mettendo in difficoltà i comuni e le imprese, sta rischiando di farci perdere un’occasione storica e irripetibile per l’Italia”.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it