Schlein:”Governo vorrebbe rimettere mano alla Costituzione”

La Segretaria del Partito Democratico Elly Schlein ad Agorà a proposito di una  collaborazione tra opposizione e maggioranza, dopo lo scontro del Governo con la magistratura sui centri per migranti in Albania, risponde: “Collaborazione con il governo? Se le premesse sono queste, assolutamente no”. Così

La Schlein prosegue: “Le affermazioni del Ministro Nordio sono gravissime. Chi sta andando oltre le proprie prerogative è proprio questo Governo, che vorrebbe rimettere mano alla Costituzione per cancellare il principio di separazione dei poteri ed è grave che a dirlo sia addirittura il Presidente del Senato nell’intervista a Repubblica di oggi”.

Schlein ha aggiunto: “Non c’è un modo di aggirare normative europee, come oggi vorranno provare a fare. Se vuoi aggirare norme e sentenze dell’Unione europea, l’unico modo sarebbe uscire dall’Unione europea. Io stessa lo avevo detto a Giorgia Meloni. Ma lei è chiusa nel suo palazzo, non ascolta nessuno e pensa di fare sempre tutto giusto. Bastava leggere meglio le leggi e le sentenze”.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it