Sci Campionati Italiani Assoluti (M.F): podio più alto per E.Buzzi e F.Marsaglia

Nel superG dei Campiontai Italiani Assoluti  di Santa Caterina Valfurva arriva  il primo titolo italiano per Emanuele Buzzi, 26 anni, portacolori dei Carabinieri. Buzzi ha fermato il crono sull’1’07″93 e ha preceduto Christof Innerhofer per 26 centesimi e Matteo Marsaglia per 34. Al quarto posto si è piazzato Dominik Paris.

Avanza la leva 2001 che occupa i primi tre posti del Campionato Italiano Giovani grazie a Giovanni Franzoni (Fiamme Gialle), che vince l’oro piazzandosi settimo assoluto, seguito da Matteo Bendotti (Fiamme Oro), e al terzo posto da Enrico Giacomelli dello Sci Club Bormio.

Francesca Marsaglia trionfa nel SuperG femmile dei  Campionati Italiani Assoluti

Francesca Marsaglia sbaraglia la concorrenza nel supergigante femminile dei Campionati Italiani Assoluti che si chiudono oggi sulla pista di Santa Caterina Valfurva. La portacolori del Centro Sportivo Esercito è al primo scudetto tricolore della carriera nella specialità.  Ha concluso il percorso con il tempo di 1’10″34, con il quale ha preceduto di 7 centesimi Elena Curtoni.  Terza posizione a pari merito per Roberta Melesi (Fiamme Oro Moena) e Nadia Delago (Gruppo Sciatori Fiamme Gialle) a 39 centesimi.

Fuori dal podio la serba Nevena Ignjatovic, Karoline Pichler, Laura Pirovano, Carlotta Da Canal, la slovena Ilka Stuhec e Vittoria Cappellini.  Quest’ultima si è aggiudicata il titolo italiano giovani e la tappa del circuito del Gran Premio Italia (riservato alle atlete nate dal 2000 al 2004 che non fanno parte di squadre nazionali) nella medesima categoria. Dietro di lei  Alice Calaba (undicesima nell’ordine d’arrivo) e Lara Sellemond (sedicesima). Il Supergigante sarà seguito in tarda mattinata dalla disputa della manche di slalom per l’assegnazione del titolo di combinata alpina.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it