Scienziato britannico accusa Boris Johnson: “vuole che i casi aumentino”

Secondo quanto pubblicato dal giornalista inglese “The Guardian ”, uno degli scienziati del comitato Sage, il pool di esperti che consiglia il Governo britannico sulla gestione della pandemia di Covid, ha accusato il Premier Boris Johnson  di voler favorire un aumento di casi in modo da raggiungere l’immunità di gregge il prima possibile.

Quello a cui stiamo assistendo è una decisione del Governo per far contagiare quante più persone possibili, il più rapidamente possibile, ma usando la retorica della cautela così da scaricare la colpa sulla popolazione”, ha dichiarato senza peli sulla lingua il professor Robert West, psicologo della salute all’University College di Londra e componente del Sage. West parla a proposito della fine di tutte le restrizioni anti coronavirus decise dal Governo Johnson a partire da lunedì scorso, nonostante i casi di contagio continuino ad aumentare.

Sembra che per il Governo – afferma West nell’articolo del The Guardian  contenente l’intervista – il capitale politico che guadagnerà da un approccio del genere valga il danno alla salute e ai servizi sanitari che causerà”.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it