Serie A : Inter in vista del traguardo, Milan e Juve staccate

In Serie A il Milan e la Juve pareggiando rispettivamente con la Samp e la “Signora” nel Derby con il Toro. L’Inter resta sempre più vicina allo scudetto. La squadra di Conte archivia anche la pratica Bologna e si porta a + 8 sui rossoneri, in attesa di un possibile ma non scontato recupero mercoledì.

Un successo che potrebbe essere decisivo per la conquista del titolo: a segnare l’immancabile  Lukaku. Ma diamo un’occhiata allal situazione delle altre squadre.

Nella zona Champions l’Atalanta è lanciatissima, il Napoli inciampa nei suoi atavici  errori, ma nonostante tutto riesce a vincere. La Lazio scavalca la Roma a ridosso della zona Champions. Alla ripresa dalgli mpegni con la Nazionale pesava l’incognita della fatica e dei contagi dal cluster azzurro, determinanti invece per gli equilibri finali sono stati errori difensivi sparsi. All’Inter basta Lukaku per porre un’ipoteca nella corsa al titolo.

Al Milan di Pioli non basta Ibrahimovic e non va oltre il pari con la Samp, rischiando di compromettere la partita e di perdere  in 11 contro 10. La vittoria al Meazza manca dal 4-0 al Crotone del 7 febbraio, e i due mesi di crisi casalinga spiegano il crollo in classifica. Ora il Milan vede insidiare anche il secondo posto dall’agguerritissima Atalanta e dal Napoli, che martedì recupera con la Juve. Ritmo lento nel primo tempo e solo qualche accelerazione. Poi su  un errore di Theo Hernandez, Quagliarella pesca il goal  del vantaggio. Andre’ Silva viene ammonito per la seconda volta. Il Milan  trova nei minuti finali il pari con Hauge, sfiorando la vittoria con un palo di Kessie.

La Juventus che si fa fermare da un Torino che sembra resuscitato: con Chiesa, i bianconeri si fanno raggiungere prima e rimontare poi dalla doppietta di Sanabria, protagonista di un’ottima partita. La Juve prova a reagire e solo a dieci minuti dalla fine Ronaldo mette a segno il gol numero 772.

La situazione delle altre squadre della Serie A

Continua a perdere colpi  dalla zona alta della Serie A la Roma di Fonseca, due volte in vantaggio a Reggio Emilia e due volte raggiunta e  a Traorè prima e Raspadori le occasioni del pareggio.

A Marassi Destro pareggia Vlahovic, mentre Ribery si fa espellere per un brutto fallo su Zappacost. Genoa e Fiorentina si dividono la posta.

Sconfitta troppo pesante  in chiave salvezza per il Cagliari, battuto dal Verona che nmette a frutto  il gol di Barak a inizio ripresa raddoppiato al 9′ di recupero da Lasagna.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it