Serie A: Juve ko. L’ex squadra di Sarri contro Sarri +3. La Roma vittoria importantissima e il Milan perde la vetta

JUVE ATALANTA 0-1: l’Atalanta conquista il successo con il gol di Zapata, a segno al 28′ con una conclusione perfetta dopo un’azione innescata da un errore di Morata. La Juve, che in avvio crea un paio di situazioni in contropiede, nella ripresa cerca di correre in avanti alla ricerca del pareggio.

EMPOLI FIORENTINA 2-1: grandissima rimonta nel finale dell’ Empoli nel derby, vinto 2-1 contro i viola che mancano il 5° posto e incassano il 5° stop di fila in trasferta. In avvio Vicario attento su Saponara e graziato da Quarta. Parisi rischia l’autogol salvato dalla traversa. Nella ripresa ci pensa Vlahovic. Milenkovic sfiora il 2-0, l’Empoli la ribalta in due minuti con Bandinelli e Pinamonti.

VENEZIA INTER 0-2: l’Inter si impone con una rete per tempo. Al 34′ Calhanoglu sblocca il risultato con un preciso destro da 20 metri: palla nell’angolo basso, 0-1. Il raddoppio arriva a tempo scaduto. Rigore al 96′, Lautaro dal dischetto non sbaglia e firma il 2-0. La vittoria consente alla formazione allenata da Inzaghi di salire a 31 punti. Il Venezia rimane a quota 15.

MILAN SASSUOLO 1-3: Il Milan viene sconfitto in casa 3-1 dal Sassuolo, incassa la seconda sconfitta consecutiva e rischia di perdere la vetta della classifica. I rossoneri finiscono al tappeto in un match iniziato benissimo. Al 21′ il Diavolo passa in vantaggio con il gol di Romagnoli. Su corner, il difensore stacca indisturbato all’altezza del primo palo e insacca di testa: 1-0. Il Sassuolo non si scompone e reagisce rapidamente, infatti, passano 3 minuti e arriva il pareggio. Il Milan perde palla in uscita dalla propria trequarti, Scamacca viene servito e da 25 metri spara il gol all’incrocio: 1-1. Il Sassuolo gioca bene e al 33′ Scamacca sfrutta la respinta di Theo Hernandez sul corner da destra, conclusione ravvicinata che Maignan respinge: rimpallo su Kjaer, palla in rete e 1-2. Al 66′ Berardi crea da solo la rete che chiude i conti.

SPEZIA BOLOGNA 0-1: dopo tre pali colpiti il Bologna, finalmente, riesce a portarsi a casa i 3 punti. A sbloccare la partita ci pensa Arnautovic su rigore negli ultimi dieci minuti. Il primo a colpire i pali era stato proprio Arnautovic, poi due volte Barrow. Il Bologna sale a quota 21 punti. Spezia ko ma ancora a +1 sulla zona retrocessione

ROMA TORINO 0-1: La Roma supera il Torino, raggiunge i 25 punti in classifica, quinta dietro l’Atalanta a 28 punti dopo la vittoria contro la Juventus. A decidere Abraham già dal 33′. Vittoria molto sofferta fino alla fine ma forse aiutata dall’uscita di Belotti, infortunato e aiutato ad andare in panchina da due membri dello staff senza poter appoggiare la gamba destra.

NAPOLI LAZIO 4-0: Il Napoli mette al sicuro la vittoria nel giro di 10 minuti con un avvio che schiaccia la Lazio. Passano 7 minuti e i padroni di casa sfondano con un’azione che porta Zielinski alla conclusione da una decina di metri. Botta secca che non lascia scampo a Reina, 1-0 e la festa ha inizio. Passano poco più di 3 minuti e il Napoli concede subito il bis. Lungo lancio a sinistra per Insigne che innesca Mertens al limite dell’area. Il belga si crea lo spazio per un comodo destro dall’interno dell’area: Reina non lo vede neanche e il 2-0 è segnato. La Lazio prova a rientrare in partita e crea in sequenza 3 occasioni. Ospina nega il gol a Immobile e soprattutto a Luis Alberto con due parate eccellenti. Acerbi, su corner, colpisce di testa e sbatte contro la traversa. Nel momento di massima pressione della Lazio, arriva il terzo gol del Napoli, con doppietta di Mertens. All’81’ con il poker firmato da Fabian Ruiz lo spettacolo finisce. Sinistro potente e preciso, 4-0 e Napoli solo in vetta.

 

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it