Serie A: Venezia travolta dall’Atalanta. Juve si rialza e la Fiorentina cala il tris

ATALANTA VENEZIA 4-0: l’Atalanta travolge il Venezia 4-0 e sale a 31 punti agganciando l’Inter al terzo posto. I nerazzurri chiudono il match in poco più di 10 minuti. Pasalic, mattatore con una tripletta, apre le danze al 6′ sfruttando un geniale assist di Ilicic: 1-0. Il raddoppio arriva al 12′ con un’altra splendida azione corale. Pasalic ancora al tiro, bis e 2-0. L’Atalanta gioca sul velluto e in avvio di ripresa colpisce ancora. Azione stile pallanuoto, con la palla che viaggia lungo tutto il fronte d’attacco. Koopmeiners dal limite colpisce con un sinistro chirurgico, 3-0 al 58′. Sipario al 68′ con il tris personale di Pasalic, che sfrutta il suggerimento di Muriel e timbra ancora: 4-0 e l’Atalanta vola.

SALERNITANA JUVE 0-2: la Juve, reduci dal k.o. casalingo contro l’Atalanta, si rialza con il successo firmato dai gol di Dybala e Morata. La formazione allenata da Allegri conquista i 3 punti al termine di una gara giocata costantemente nella metà campo avversaria. Allegri a fine partita: “Abbiamo ottenuto una vittoria importante, potevamo segnare più gol. Abbiamo rischiato qualcosa nel secondo tempo, quando un paio di cross sono passati nella nostra area. E’ stata una bella vittoria, siamo in ritardo in classifica. La Juventus ci ha dato tanto. In questo momento siamo noi che dobbiamo dare tanto alla Juve per senso di responsabilità”.

FIORENTINA SAMPDORIA 3-1: risultato sbloccato da Gabbiadini con un bel gol di testa su assist di Candreva. Il pari arriva da Callejon ben servito da Sottil, poi Vlahovic completa la rimonta di testa. Allo scadere del primo tempo Sottil chiude il tris.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it