Settimo pallone d’oro per Lionel Messi

Pallone d’Oro va a Lionel Messi che lo vince per la settima volta in carriera. Il 34enne attaccante del Psg e della Nazionale argentina ha avuto la meglio sul centravanti del Bayern Monaco Robert Lewandowski.

Le dichiarazioni di Messi: “Ogni volta che ho vinto il Pallone d’Oro mi è sempre mancato qualcosa, questa volta ci sono riuscito e credo che la vittoria con l’Argentina mi abbia portato a vincere questo premio. Ringrazio i miei compagni di squadra del Barcellona e ora del Psg, ringrazio la mia famiglia, mia moglie, i miei figli, i miei fratelli. E’ un onore per me aver lottato con Lewandowski perché credo che avrebbe meritato il Pallone d’Oro perché lo avrebbe vinto lo scorso anno e penso che France Football debba ricompensarlo perché lo merita”.

Il centrocampista del Chelsea e della Nazionale italiana, Jorginho, ha chiuso al terzo posto nella classifica. Quarto Karim Benzema (Real Madrid) e Ngolo Kanté quinto.

Robert Lewandowski è stato premiato come miglior attaccante: “Sono molto fiero di essere qui dopo quasi due anni, un periodo molto difficile a causa della pandemia. Sono molto orgoglioso di questo premio perché so cosa vuol dire essere in area e cercare di segnare un gol. Devo ringraziare i miei compagni perché è merito loro ogni gol che riesco a segnare. So cosa significa avere una sinergia con la squadra e avere una grande squadra alle spalle. Ringrazio la mia famiglia perché con il loro amore posso rendere al meglio”.

Giorgio Chiellini tredicesimo e twitta: “A 37 anni lo considero un altro momento indimenticabile della mia carriera. Sono molto onorato per questo tredicesimo posto nella prestigiosa classifica del Pallone d’Oro e ringrazio chi mi ha votato. È il coronamento dell’impresa fatta insieme ai miei compagni della Nazionale agli Europei, ma anche di tanti anni di vittorie con la maglia della Juventus”.

Il Pallone d’oro femminile è stato aggiudicato ad Alexia Putellas. La centrocampista del Barcellona è stata premiata dall’attaccante del Psg Kylian Mbappé. Dice la Putellas: “E’ un premio individuale ma si tratta anche di un premio collettivo, per questo ringrazio tutte le mie compagne di squadre, i miei allenatori e i tifosi. Ringrazio anche il club, è un privilegio giocare per il Barcellona. Ovviamente la dedica è per la mia famiglia e per i miei amici. Ma se me lo permettete voglio dedicare questo premio a qualcuno che sarà sempre speciale per me, mio padre, spero che tu sia orgoglioso di tua figlia, ovunque tu sia”.

Donnarumma ha ricevuto il “Trofeo Yashin”, per il portiere più forte del mondo

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it